giovedì 10 settembre 2009

Chi è Claudia Mori?



Beh io personalmente l'ho conosciuta.. ma per quelli di voi che ancora non la conoscono.. posto qualche informazione della dolcissima Claudia (moglie del molleggiato).

Claudia Mori inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come attrice di cinema interpretando musicarelli, ma anche pellicole di rilievo come Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti e Sodoma e Gomorra di Robert Aldrich.
Nel 1963 incontra Adriano Celentano sul set del film Uno strano tipo. A sorpresa Adriano lascia la fidanzata Milena Cantù e nel 1964 sposa Claudia in gran segreto, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Da quel momento i due formano una coppia ancor oggi indissolubile. Dal matrimonio nascono tre figli: Rosita (1965), Giacomo (1966), e Rosalinda (1968).
Nel 1964 recita in Super rapina a Milano, primo film in cui Celentano firma la regia.
Nel 1971 torna dopo molti anni sul set, sempre a fianco del marito in Er più - Storia d'amore e coltello, con Vittorio Caprioli, Romolo Valli, Maurizio Arena e Ninetto Davoli tra gli altri, per la regia di Sergio Corbucci.
Nel 1973 gira la versione cinematografica di Rugantino, sempre con Adriano Celentano. Interpreta, inoltre, il ruolo di Rosita Flores ne "L'emigrante", film di cui incide anche la colonna sonora. Entrambe le pellicole sono dirette da Pasquale Festa Campanile. [...continua...]

Altre informazioni... le trovate qui si Wiki....a questo link

Nessun commento: